lunedì 18 giugno 2018

Alla rinfusa....

Questo period assomiglio a tutti e il 'mondo' è pieno di miei sosia.
Negli ultimi circa quindici giorni diverse persone in posti e contesti diversi mi han riferito di di avermi visto nei luoghi più strani (dove soprattutto non ero), una college dell'ufficio, il vigilante dello stabile del mio ufficio, una mia amica.... "ma che abiti a Re di Roma?"...."ieri sera eri ad Ostiense?", "oh ieri ti ho visto a trastevere volevo chiamarti ma....". No non ero io e quindi in questa città devo aver dei sosia... o sono l'incubo di diverse persone o ho un viso troppo commune.
Per non parlare deelle somiglianze, ma se "ma lo sai che in questa foto sei uguale a....?" Si in realtà me lo avevano giò detto. Non che mi interessi qualcosa l'esser visto dove non sono o assomigliare a.... , però pensavo tra e me, "probabilmente sarà per il fatto che in queti ultimi anni abbiamo 'tutti' la barba" allora ho preso ed ho tagliato la barba (in realtà ogni tanto devo farlo per far respirare la pelle). Il risultato è stato traumatico, la prima persone che ho incontrato (conoscente naturalmente) m guarda mi squadra e mi dice "ma lo sai che così sei uguale la tecnico che mi fa assistenza al software in ufficio?" .... ce rinuncio !!!

Ormai riesco a collegarmi dal blog solo dall'uffcio, a casa ho sempre poco tempo e sopratutto non mai un pc a mia disposizone e collegarmi (sopratutto commentare) dal cellular, mi da proprio fastidio. Qui in uffico ho una controllo sulla navigazione molto rigido, ma stranamente blogger lo posso usare,.......tranne... tranne alcuni blog che invece mi vengono bloccati e non riesco a capire il perchè, quindi rosico che non riesco a commentare (tranne quando mi decido di farlo con cellular...ma due palle)....Swanza blog e Sabina K. e la cosa mi fa rodere.

Domenica scorsa son andato con mia madre a prendere mio padre che veniva dimesso dall'opedale e mi son fatto due risate nel notare le strane dinamiche delle coppie.
Nel tragitto da casa all'opedalle (circa una mezzoretta....perchè era domenica), mia madre armeggia con il cellulare ed inizia a sbuffare....
Io: "Che hai?"
Madre: "E' tuo padre che mi scrive, chiede fra quanto arriviamo"......"lo sa quando arriviamo gli ho scritto prima di partire"
Io: "Vabbè dai sarà impaziente di tornare a casa...."
2 minuti dopo...
Madre: "Ecco ora inizia, ha detto di non parcheggiare che scende lui, basta che gli diciamo dove siamo....." ......"Ma dove cazzo và, ha ancora i punti, è stato fino a ieri con l'ossigeno, non si deve ammalare....e lo sà !!! " ..... "sempre il solito testardo ...ora gli dico che non deve muoversi dalla sala d'attesa"
Arriviamo in ospedale, mia madre non fa in tempo ad inviare il messaggio dove lo avvisa  che stiamo parcheggiando che dallo stabile dalla seconda clinica chirurgica sbuca mio padre con tanto di borsa da ospedale a tracollo.
Madre: "Ecco, iniziamo bene...."
5 minuti dopo, mentre mi fumo una sigaretta fuori dalla macchina, prima di ripartire per casa il siparietto continua...
Madre: "Bene, cosa ti hanno detto i dottori, quando devi tornare? Cosa devi fare?...quando dobbiamo andare da Mandelli?.... Mi raccomando ricordati ri prendere gli antibiotici e dobbiamo chiamare il cup per le analisi... ed ora non iniziare che vuoi nadre in giro, mettiti quel giacchetto che tira vento........"
Padre: "Oh !!.... io torno a casa, ma se devi rompere così i coglioni torno in ospedale".
Quindi quando un'amica alcuni giorni dopo mi chiede...Tuo padre come sta?.
La risposta era ovvia.... "Bene, stanno bene tutti e due... discutono...quindi tutto bene" ;)

 

13 commenti:

  1. Risposte
    1. E li tratto bene che si.... però mi fano ridere (sorridere).

      Elimina
  2. Che bellezza. Adoro i quadretti familiari e i siparietti di coppia...ho ben presente la dinamica... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ci son delle volte che ti sembra di vedere un film (di cui conosci benissimo la storia, ma ti piace rivederlo). La dinamica credo si un po quella classica di una coppia che sta da motli anni insieme ..un po lamentini, ma in fondo non possono far a meno uno dell'altra.

      Elimina
  3. Forse il mio blog lo bloccano perché ci sono troppi "cazzo" volanti?
    Chissà.
    Da approfondire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, altrimenti mi censurerebbe anche il mio...(un cazzo ogni due secondi) ;)

      Elimina
  4. in paesello vicino da me mi salutano tutti, ma non conosco nessuno...che dire somigliero' a qualcuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non che questa qualcuna ha crediti in paese?.... Potresti sfruttare la situazione :)

      Elimina
  5. ahahaha morta per tuo madre, giuro! Adorabili, sembrano i miei nonni però all'arrovescio! A me dicono che quando sono bionda somiglio a Ilary Blasi, e in testa mia dico, ma magari e soprattutto dove cavolo è il sosia di Totti destinato a me???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adorabili...fino ad un certo punto (il punto finisce quando vivi con loro ;) ). IN realtà in situazioni normali, mia madre parla.... urla..sbraita.... (diciamolo.... è un rompi coglioni), mio padre se la guarda (se di buon uomore alitrmenti neanche la guarda) e aspetta in silenzio che la tempesta passi.

      Elimina
  6. Carino il duetto...
    p.s.: ma davvero sono diventata non commentabile? forse pericolosa?
    non l'avrei mai detto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che ne so... non solo non commentabile, ma non posso neanche leggerlo il tuo blog, dal pc (ed altri si... boh).
      Si...sei decisamente pericolosa :p

      Elimina

2 secondi

Ridicolo, di cattivo gusto, falso, che vive di apparenze e un velato non sei un bravo genitore. Questa è la sentenza. In fondo non potevo as...