mercoledì 25 maggio 2022

Girando sul web...

 Girando sul web ho trovato questa curiosa domanda:

Vieni rapito dai personaggi dell'ultimo programma TV che hai visto e i personaggi dell'ultimo film che hai visto devono invece venire a salvarti. Come va a finire?

Potevo non rispondere?....

Raramente mi capita di aver del tempo per fare una rilassante passeggiata in centro, senza pensare a nulla e guardandomi intorno un po come un turista… quando la mia attenzione si concentra su un rumore di pneumatici che slittano sull'asfalto. Faccio per girarmi in direzione del rumore quando vedo due persone, un uomo e una donna, a pochi centimetri da me (nei pochi secondi che ho, deduco che siano appena scesi dal furgone bianco che ha ancora il portollene aperto)… poi un inteso dolore alla testa … e il buio.

Non so quanto tempo sia passato, ma lo sballottolamento del mezzo in cui mi trovavo e le due due persone che discutevano in modo animato, mi hanno risvegliato. Prima di riuscire a mettere a fuoco cosa avevo davanti (perchè ero li? sono stato rapito?… perchè questi due sembrano fregarsene del fatto che io non sia quantomento bendato? e perchè non fanno nulla per mascherare la loro identità?) sento:

Voce maschile: "Guarda non so che dirti a me a Washington hanno detto che sarebbe stato li sul lungo tevere a quell'ora esatta… "(la voce non mi è nuova e pian piano che metto a fuoco ….cavolo è Marco Congiu, che ca@@o ci fa l'inviato negli USA di SkyTG24 quì)

Voce femminile: "Senti io sono stufa, sono venuta quì apposta da Parigi per questa operazione e so solo che dovevo aiutare te…" (E questa? quantomeno è una bella… ma… ma… è Chiara Piotto, sempre di Sky TG24…)

Io:" Scusate (finto colpo di tosse), non vorrei disturbare la vostra conversazione, ma… sono sveglio, non sono legato, vi vedo e soprattutto, cosa ca@@o spinge due inviati di skytg24 a rapire uno come me?"

Marco, Chiara (praticamente in coro): "NON LO SO !!!"

Quasi nello stesso momento il furgone su cui continuavamo a viaggiare smette di saltellare (almeno questo mi aveva rassicurato fino a quel momento… ero ancora a Roma… le buche in strada lo confermavano), più che altro sembra… volare? Si decisamente il furgone sta levitando lo sento dallo stomaco e dalle ruote che girano palesemente a vuoto. Anche i due giornalisti sembrano sbalorditi e preoccupati, ma dalla nostra posizione non si può vedere nulla, il retro del furgone è privo di qualsiasi finestrino o fessura che possa rivelarci cosa succede all'esterno.

L'unica che sembra riprendersi e fare qualcosa è Chiara… batte forte con un pugno contro la parte del furgone che da verso la la cabina di guida ed urla: Ehi…. autista !!! che diavolo succede?

Nessuna risposta… silenzio

Chiara, questa volta con più forza… : autistaaaa !!!

Nessuna risposta…

Che strano penso tra me e me, non sanno come si chiama l'autista? O forse non vogliono far sapere a me il suo nome? E come in risposta ai miei pensieri…

Chiara: "ma chi diavolo hai preso per far l'autista a questa missione?"

Marco: "Non so chi sia, mi è stata consigliata dall'alto, io so solo che si chiama Wanda."

Il furgone "atterra".

Tutti e tre ci guardiamo con tre punti interrogativi stampati sulle facce.

Non si sentono particolare rumori all'esterno come si ci fossimo spostati dalla città alla campagna…

Il portellone si apre (facendo effetto "vampiri esposti improvvisamenti alla luce del sole") ed una figura, chiaramente femminile e completamente vestita di rosso (cavolo… sono praticamente astemio, non mi drogo… eppure…) ci guarda (o così credo… controluce è anche tanto che sono riuscito a vedere il colore del… ma che vestito è?) sembra che gli occhi si illuminino e tutti e tre iniziamo a levitare nel furgone e come legati ad un guinzaglio invisibile usciamo dal furgone svolazzando al suo seguito.

Marco: "Wanda !!! Ma…"

Chiara: "Wanda Maximoff? Ma non è solo un personaggio dei fumetti/film Marvel?"

Wanda a quel punto sembra destarsi (fino a quel momento era rimasta praticamente inespressiva e non aveva aperto bocca) e girandosi verso di noi accenna un sorriso (che sinceramente non ha nulla di tranquillizzante) per poi tornare a guardare davanti a se dove… non c'è nulla tranne prati e qualche pecora in lontananza (riconosco la tipica campagna romana) … e… una lucciola? scintille? … scintille a mezz'aria? un cerchio di luce che si allarga…si allarga e…

"Ciao Wanda, ottimo lavoro… ero sicuro che saresti riuscita ad infiltrarti nell'organizzazione e a sventare il rapimento del…."

Il tizio uscito dal cerchio, vestito con degli strani abiti blu notte e un mantello rosso sulle spalle, mi guarda con la tipica espressione "e questo da dove sbuca"….

Tizio: "Tu chi sei?"

Io: "Piacere… Andrea o se preferisce …uno che oggi non sarebbe duvuto uscire a passeggiare"

Tizio: "Capisco… io sono Stephen Vincent" Io: "STRANGE !!!"

Strange: sorridendo "Credo che questi terroristi abbiano preso un granchio"

Marco: "ma…ma… noi non siamo due terroristi, siamo giornalisti e … si lavoriamo per l'AMGL (Associazione Mondiale Giornalisti per la Liberta) e lui è un noto… un noto…"

Wanda: "Errore"

Strange: "Bene, nessuno si è fatto male"

Io: "Ehmmm"

Strange: "ed a quanto pare ci sono solo stati una serie di equivoci, quindi….." guardando verso di me "Svegliati !!!"

Oh cavolo mi sono nuovamente addormentato davanti al PC in ufficio !!!

Vedo poco e nula in TV se non raramente qualche telegiornale su SKYTG24 quindi questo è il motivo per cui ci sono i due giornalisti … l'ultimo film visto (al cinema)? Non credo sia difficile da capire :p

Mi scuso per i vari errori, ma per ora non mi va di rileggermi e so che quando scrivo velocemente scrivo una marea di cavolate.


4 commenti:

  1. Tu devi scrivere un romanzo! Stupendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lusingato del complimento... ma no non sarei porprio in grado di scrivere qualcosa di sensato, lungo, originale e che non mi annoi a me per primo

      Elimina
  2. Ahahahah! Troppo bello! xD
    Io invece, se dovessi rispondere, sarei stata rapita da Paolo Bonolis e Luca Laurenti per poi essere salvata da Russell Crowe nei panni di Noè.. magari mi porta in salvo con la sua arca! ^^'''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha la cosa che mi fa più ridere è immaginare la faccia di Laurenti alla vista di Crowe Noè :)

      Elimina

2 secondi

Ridicolo, di cattivo gusto, falso, che vive di apparenze e un velato non sei un bravo genitore. Questa è la sentenza. In fondo non potevo as...